Spongebob ritorna insieme ai suoi amici di sempre, grazie a Purple Lamp Studios, in una versione completamente rimasterizzata di Battle for Bikini Bottom. Tutti pronti per difendere Bikini Bottom dai folli piani di Plankton?
Sviluppatore / Publisher: Purple Lamp Studios / THQ Nordic Prezzo: 29,99 € Localizzazione: Completa Multiplayer: Co-op Online e Locale PEGI: ND Disponibile su: PC (Steam), PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch
“Il mondo è bello perché è vario”, o almeno così ci piace ripeterci spesso quando guardiamo fuori dalla finestra, o quando iniziamo a giocare l’ennesimo videogioco spinti da trasporto e curiosità. Sebbene il mio background possa fortunatamente vantare una discreta dose di titoli, grazie alla passione che ho per la scrittura, devo ammettere che, inspiegabilmente, Spongebob e compagni non hanno mai risposto al mio appello mentale sia sui videogiochi che sulla televisione.
L’occasione per recuperare questa efferata mancanza l’ho avuta grazie alla versione “reidratata” di Battle for Bikini Bottom, un titolo uscito nel lontano 2003 che sfruttava il genere platform con l’intenzione di farci vivere un’avventura dove Spongebob, insieme a Patrick e Sandy, cercava di sventare i piani del malvagio Plankton.
Spongebob proverà a sventare i piani di Plankton
L’IMPORTANTE È DIVERTIRSI
Bikini Bottom è una ridente cittadina in fondo al mare dove vivono personaggi simpatici quanto strampalati. In mezzo ai pacifici Spongebob, Patrick e Sandy vive però il malvagio Plankton, un esserino che sembra essere riuscito a costruire dei potenti robot che però sfuggono al suo controllo, minacciando chiunque si trovi sul loro cammino.
Il titolo riprende l’opera originale edita nel 2003, arricchendola con alcune aggiunte alla storia e con una nuova modalità multiplayer
Tutto ha inizio nella casa di Spongebob, dove ci vengono insegnati i rudimenti del gioco, che seguono come scritto poc’anzi il genere offrendo i classici schemi di movimento accompagnati da abilità speciali, e univoche, utilizzabili da ognuno dei tre personaggi.
Continua nella prossima pagina…
- 1 2