L’abito non fa il monaco, non giudicare un libro dalla copertina e tanti altri luoghi comuni. Perché un risultato simile, da Ghosts ‘n Goblins Resurrection, non me l’aspettavo proprio!
Sviluppatore / Publisher: Capcom / Capcom Prezzo: 29,99€ Localizzazione: Testi Multiplayer: Cooperativo Locale PEGI: 12 Disponibile Su: Nintendo Switch
Perché lo scorso Dicembre, quando il gioco venne annunciato, quel trailer lì non mi aveva fatto una buona impressione. Quello stile lì da libro di illustrazioni in movimento, da “Vanillaware senza l’arte di Vanillaware” non mi aveva convinto, anche se l’azione pareva genuina. Insomma, l’interesse c’era, ma era tiepido, dopotutto sono passati dodici anni circa da Ultimate Ghosts ‘n Goblins per PSP e le aspettative per il futuro della serie erano state mantenute al minimo storico dagli orrendi Gold Knights per iOS. Poi, come un fulmine a ciel sereno arriva la rivelazione: il leggendario creatore della saga Tokuro Fujiwara è della partita, trasformando istantaneamente un giochino interessante in un capolavoro annunciato da attendere contando i minuti.
La buona notizia è che il Professor F (uno dei soprannomi di Fujiwara) non ha perso il tocco magico, perché Ghosts ‘n Goblins Resurrection è una bomba, un ritorno ai fasti di un tempo in grande stile che farà la gioia coloro che hanno lasciato cuore e improperi in una sala giochi lontana lontana. La catt… oh, a chi voglio darla a bere! Ogni appassionato di Ghosts ‘n Goblins si augura un livello di sfida imponente, e sarà felice di raccogliere ancora una volta il guanto di sfida lanciato da Lucifero in nome dell’amore per la Principessa Prin Prin. Solo cercate di giocare comodi, possibilmente con un buon arcade stick: se le bestemmie fossero un’unità di energia, le mie ultime giornate in compagnia di Ghosts ‘n Goblins Resurrection avrebbero generato tanta corrente da illuminare a giorno Las Vegas.
ARMATEVI E PARTITE
Ghosts ‘n Goblins Resurrection viene proposto come un incrocio tra gli unici due episodi arcade, ovvero Ghosts ‘n Goblins e Ghouls ‘n Ghosts, e se avete fatto i compiti la cosa dovrebbe risultarvi in qualche modo familiare. I più attenti fra di voi ricorderanno infatti che Capcom ha già riscritto il passato del cavaliere Arthur nel 2002 pubblicando Chomakaimura R per GBA, conversione portatile di Super Ghouls ‘n Ghost con l’aggiunta di una manciata di stage extra nuovi di zecca ispirati proprio ai due capostipiti a gettone.
IL SISTEMA DI CONTROLLO È QUELLO DI GHOULS ‘N GHOSTS, MA NON MANCANO LE NOVITÀ
Continua nella prossima pagina…
- 1 2