Fast Slide
Fast Slide, sviluppato da Bad Jokes, è un casual game con meccanica di gioco molto semplice. Per arrivare all’obiettivo, il giocatore dovrà disegnare il percorso con il dito ed evitare gli ostacoli presenti sulla mappa. All’inizio di ogni partita si hanno 10 secondi totali e se ne guadagna 1 ogni livello completato.
KanoJaws
KanoJaws, creato da RisingPixel, è un action visual novel dove il nostro eroe dovrà percorrere un viaggio a Mano Island. Durante la vacanza il protagonista potrà conoscere cinque ragazze che nascondono un terribile segreto.
Blockstorm
Blockstorm, primo titolo pubblicato da Indiegala e sviluppato da GhostShark Games, è uno sparatutto in soggettiva ambientato in un mondo voxel completamente distruttibile. Grazie al rilascio degli stessi editor di personaggi, mappe e armi usati dagli sviluppatori, al giocatore è data la possibilità di creare la propria esperienza di gioco e condividerla con un semplice click.
Tonzilla
Tonzilla, sviluppato da KRUR, è un videogioco dove la propria voce è protagonista. Nel gioco si dovrà imparare a conoscere la propria vocalità e musicalità, mettendo alla prova le proprie capacità di esprimersi liberamente con toni adeguati. Giocabile sia in versione Desktop con VR opzionale, che su tablet.
Bacterica
Bacterica è un puzzle game multi piattaforma mobile e desktop che richiama logiche e meccanismi del “cubo di Rubik” e “UNO”. Alcuni alieni invadono la Terra e finiscono malauguratamente in una bibita che, grazie alla loro aggiunta, diventa buona. L’obiettivo è quello di intrappolare i piccoli alieni e comporre la formula segreta della bevanda.
Shalashaska
Shalashaska, sviluppato da Francesco Rugerfred Sedda, è uno scenario “Freeform LARP” per sei giocatori ambientato all’interno di un’astronave cargo. Durante il sonno criogenico il capitano è stato ucciso, ma le dinamiche da “murder party” non sono altro che un punto di partenza per una narrazione carica di dilemmi morali e scelte difficili.
Ancient Tower
Ancient Tower, sviluppato da Atrax Games, è un gioco Tower Defense 3D. La caratteristica innovativa è l’uso di una Gilda che pian piano aumenta il numero di emnbri controllabili. Il gioco si sviluppa su 22 livelli nella parte Storia e un livello Survivor.
Dont’t Fall Behind
Dont’t Fall Behind, sviluppato da Yonder, è un gioco multiplayer collaborativo, locale e online. La corda che lega i due giocatori è sicuramente un intralcio, ma allo stesso tempo è l’unico strumento in loro possesso per sopravvivere all’interno di un insidioso cimitero.
ALBEDO: Eyes From Outer Space
Ispirato ai film di fantascienza anni ’60, ALBEDO: Eyes From Outer Space è un Adventure game in prima persona sviluppato in collaborazione con IV Productions e Merge Games. Il giocatore dovrà impersonare una guardia notturna di un laboratorio segreto semi abbandonato che, rimasto intrappolato in un vecchio scantinato, dovrà strisciare tra i sotterranei cercando una via d’uscita. Strane e minacciose creature invaderanno le stanze del laboratorio.
https://z4g0.com/albedo-eyes-from-outerspace
Volvox
Volvox, sviluppato da Neotenia, è un videogioco puzzle basato sulla forma triangolare: i personaggi, detti Trimebe, sono esseri unicellulari con il compito di costruire le prime creature pluricellulari. Le trimebe dovranno inoltre modificare l’ambiente utilizzando le speciali caratteristiche dei loro lati, come colla, esplosivo.
The Town of Light
The Town of Light è un’esperienza esplorativa psicologica in prima persona con ambientazioni e personaggi ispirati ad eventi e luoghi reali. L’obiettivo è quello di ricreare le esperienze, le angoscie, i drammi che fino alla fine del secolo scorso venivano vissuti dai pazienti ricoverati nei manicomi.