News videogiochi XBOX | The Games Machine https://www.thegamesmachine.it/category/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/news-videogiochi-xbox/ Il riferimento per i giochi PC, Playstation, Switch, Xbox e le migliori piattaforme con anteprime, notizie e recensioni Fri, 26 Jan 2024 13:37:30 +0000 it-IT hourly 1 https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2016/01/cropped-TGM_logo_tapa512512-32x32.png News videogiochi XBOX | The Games Machine https://www.thegamesmachine.it/category/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/news-videogiochi-xbox/ 32 32 Like a Dragon: Infinite Wealth è da oggi disponibile https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269174/like-a-dragon-infinite-wealth-e-da-oggi-disponibile/ Fri, 26 Jan 2024 13:37:30 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269174 Like a Dragon: Infinite Wealth, sviluppato da Ryu ga Gotoku Studio, è da oggi disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. La recensione, a cura del nostro impavido Dan Hero, è in questo link. La storia trasporta i giocatori alle Hawaii, in un contesto ben diverso dagli altri cui i giocatori stati abituati nel corso dell’intera serie Yakuza.




Ichiban Kasuga, un inarrestabile sfavorito che ha ben chiaro cosa significhi riemergere dopo aver toccato il fondo, e Kazuma Kiryu, un uomo dalla volontà spezzata che affronta i suoi ultimi giorni: questo è lo scenario del nuovo capitolo del franchise di Yakuza.

]]>
Reikon Games, lo studio di RUINER, licenzia circa 60 persone https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269163/reikon-games-lo-studio-di-ruiner-licenzia-circa-60-persone/ Fri, 26 Jan 2024 11:29:16 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269163 I licenziamenti nel settore dei videogiochi non sembrano avere fine: oggi segnaliamo i tagli al personale in quel di Reikon Games, lo studio polacco che nel 2017 pubblicò l’ottimo RUINER.

Secondo quanto riportato da Kotaku, infatti, lo studio avrebbe licenziato poco più di metà dei suoi dipendenti, corrispondenti a circa 60 persone. Le fonti interpellate hanno dichiarato alla testata che questo provvedimento è arrivato all’improvviso, tant’è che i dipendenti non si aspettavano un taglio così importante.

Pochi mesi fa, a settembre, Reikon Games iniziò a pubblicare alcuni indizi circa un nuovo progetto in sviluppo. Questo titolo dal nome in codice Final Form sarebbe in lavorazione sotto l’egida di Plaion, una controllata di Embracer Group. Alla luce dei licenziamenti, però, lo stato dei lavori risulta ignoto.

reikon games ruiner

]]>
Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy è ora disponibile https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269132/apollo-justice-ace-attorney-trilogy-e-ora-disponibile/ Thu, 25 Jan 2024 15:16:32 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269132 Apollo Justice  Ace Attorney Trilogy è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation4, Xbox One e PCA. In questa collection completa sono inclusi Apollo Justice: Ace Attorne, Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies e Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice.




Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy introduce una serie di nuove caratteristiche, tra cui 1080p aggiornato e migliorato, animazioni più fluide, formato 16:9 e un’interfaccia utente creata ex novo per gli schermi di dimensioni moderne. Sia i nuovi avvocati che quelli di vecchia data possono esplorare il panorama legale senza problemi grazie alla funzione Back Log, che permette di rivisitare i casi per non perdere nessun dialogo. Inoltre, i giocatori possono scegliere di iniziare o rivisitare qualsiasi gioco, capitolo o sezione della collection. Qua la nostra recensione vergata da Stefano Calzati.

]]>
Microsoft: licenziati 1900 dipendenti https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269130/microsoft-licenziati-1900-dipendenti/ Thu, 25 Jan 2024 15:02:52 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269130 La scure dei licenziamenti nel mondo dell’intrattenimento coinvolge anche Microsoft e l’ecosistema Xbox, colpendo Activision Blizzard, acquisito definitivamente qualche mese fa. Phil Spencer chiarisce che le persone che hanno perso il lavoro verranno sostenute, ricevendo tutto l’aiuto possibile. A essere colpiti, inoltre, sono proprio alcuni dei team di Xbox, nonché Zenimax.

“Sono passati poco più di tre mesi da quando i team di Activision, Blizzard si sono uniti a Microsoft. Mentre andiamo avanti nel 2024, la leadership di Microsoft Gaming e Activision Blizzard è impegnata ad allinearsi su una strategia con una struttura dei costi sostenibile che sosterrà l’intera attività in crescita. Insieme, abbiamo stabilito le priorità, identificato le aree di sovrapposizione e assicurato che siamo tutti allineati sulle migliori opportunità di crescita”, ha dichiarato Phil Spencer.

activision blizzard molestie

 

]]>
The Pokémon Company posa gli occhi su Palworld https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269122/the-pokemon-company-posa-gli-occhi-su-palworld/ Thu, 25 Jan 2024 12:08:27 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269122 Sin dall’uscita di Palworld si è discusso sull’eventualità che PocketPair abbia copiato il design di alcuni Pokémon, ora sulle accuse di plagio interviene direttamente The Pokémon Company, la joint venture tra Nintendo, Game Freak e Creatures che gestisce il popolare franchise.

Pur senza mai nominare direttamente Palworld, la società giapponese conferma l’intenzione di indagare a fondo sulla vicenda: “Abbiamo ricevuto molte richieste relative al gioco di un’altra società pubblicato nel gennaio 2024. Non abbiamo concesso alcuna autorizzazione per l’utilizzo della proprietà intellettuale o degli asset dei Pokémon da utilizzare in quel gioco,” si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale. “Intendiamo indagare e adottare le misure opportune per affrontare eventuali atti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon.

Insomma, sembra che al momento The Pokémon Company stia raccogliendo le prove che dimostrino l’eventuale plagio. Nel frattempo, il successo commerciale di Palworld non accenna a fermarsi, avendo già venduto oltre 8 milioni di copie solo su Steam in meno di una settimana.

Palworld the pokemon company plagio

]]>
Black Forest Games avrebbe licenziato metà dei suoi dipendenti https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269118/black-forest-games-avrebbe-licenziato-meta-dei-suoi-dipendenti/ Thu, 25 Jan 2024 11:30:20 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269118 Anche oggi dobbiamo segnalare dei possibili licenziamenti in uno studio controllato da Embracer Group: questa volta si tratta di Black Forest Games, la software house tedesca autrice dei remake dei due Destroy All Humans! e al lavoro su TMNT: The Last Ronin.

Secondo quanto riportato sulle colonne di Kotaku, infatti, lo studio avrebbe mandato a casa circa la metà dei suoi dipendenti. Da notare che Black Forest Games contava 110 impiegati sul finire del 2023, pertanto almeno una cinquantina di essi sarebbero ora senza lavoro. La testata precisa, inoltre, che tutti i creative director e la maggior parte (se non tutti) dei manager manterranno i loro rispettivi posti.

Embracer Group starebbe quindi continuando con i suoi tagli orizzontali, colpendo buona parte degli studi di sua proprietà per cercare di uscire da una situazione finanziaria difficile. La holding ha già chiuso diversi studi, tra cui Volition, Free Radical Design e Campfire Cabal, mentre altri come Piranha Bytes stanno rischiando di abbassare definitivamente la saracinesca.

black forest games Destroy all humans gameplay

]]>
People Can Fly licenzia una trentina di dipendenti https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269116/people-can-fly-licenzia-una-trentina-di-dipendenti/ Thu, 25 Jan 2024 11:18:07 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269116 Questo inizio di 2024 prosegue con altri licenziamenti: questa volta sono stati colpiti circa una trentina di dipendenti di People Can Fly. Sulle colonne di Kotaku leggiamo che le persone licenziate stavano lavorando a Project Gemini, un videogioco per ora non annunciato sviluppato dallo studio polacco in collaborazione con Square Enix.

In una email interna inviata nelle scorse ore, il development director Adam Alker ha spiegato che i tagli al personale sono dovuti alla riduzione del budget destinato al progetto e dei relativi livelli produttivi, tant’è che altri venti dipendenti sono stati rimossi dallo sviluppo di Project Gemini e riassegnati ad altri titoli in lavorazione presso People Can Fly.

people can fly new york

]]>
Ride 5: in arrivo nuovi contenuti https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269105/ride-5-in-arrivo-nuovi-contenuti/ Wed, 24 Jan 2024 15:46:51 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269105 A cinque mesi dal lancio di Ride 5, Milestone annuncia una serie di nuovi contenuti. Nella giornata odierna, infatti, verrà pubblicata una nuova patch che introdurrà nuove funzionalità: il Race Creator online e la Riding School, dando ai giocatori la possibilità di progettare le proprie gare e i propri campionati.




Le funzionalità online del Race Creator includono anche una nuova scheda che mostra gli eventi più scaricati, la possibilità di creare e condividere loghi personalizzati per ogni gara e di impostare eventi con tute, caschi e livree specifiche realizzate dalla community con gli editor di gioco. Infine, sarà possibile modificare le informazioni dei piloti, come il nome e la nazionalità.

]]>
Diablo IV: la Stagione dei Costrutti è ora disponibile https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269103/diablo-iv-la-stagione-dei-costrutti-e-ora-disponibile/ Wed, 24 Jan 2024 15:39:04 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269103 Diablo IV, sviluppato e pubblicato da Blizzard Entertainment, si aggiorna quest’oggi con la Stagione dei Costrutti, un nuovo contenuto aggiuntivo. Nella Stagione dei Costrutti arriveranno le Forche Caudine, una competizione in una spedizione a rotazione settimanale per ottenere un posto in cima alle classifiche.




 

Questa stagione prevederà anche diversi aggiornamenti generali, tra cui la Marea infernale attiva ogni ora, il supporto WASD per la tastiera, una scheda del Forziere aggiuntiva, miglioramenti alla riassegnazione dell’Albero Abilità, aggiornamenti all’interfaccia dello scambio di oro e altro ancora.

]]>
Focus Entertainment cambierà nome in PulluP Entertainment https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269093/focus-entertainment-cambiera-nome-in-pullup-entertainment/ Wed, 24 Jan 2024 12:07:06 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269093 Durante la presentazione degli ultimi risultati finanziari, Focus Entertainment ha annunciato un piano di riorganizzazione interna che porterà, tra le altre novità, al cambio di nome in PulluP Entertainment.

A partire dal 1° aprile, salvo approvazione da parte degli azionisti, la nuova PulluP Entertainment verrà riorganizzata in tre divisioni: l’attività principale di publishing verrà separata dalle altre sotto il ramo di Focus Entertainment Publishing e verrà guidata dal vice direttore amministrativo John Bert. Il secondo ramo, The Arcade Crew, si occuperà di supervisionare tutte quelle attività che vanno dai rapporti con gli sviluppatori indipendenti al retrogaming: questa seconda divisione sarà supervisionata da Cyrille Imbert, al momento CEO di Dotemu. Infine, la divisione “Studios” controllerà le attività dei sette studi di sviluppo di proprietà di Focus/PulluP (Deck13, Streumon, Twelve
Tenths, Leikir Studio, Blackmill, Dovetail, Carpool Studio).

Stando a quanto dichiarato dalla società francese, questa organizzazione interna permetterà di aumentare la crescita organica, migliorare la redditività e consentire un maggiore afflusso di denaro attraverso le tre divisioni della nuova PulluP Entertainment.

Focus Entertainment

]]>
Avowed: ecco un video esteso sul gameplay https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269032/avowed-ecco-un-video-esteso-sul-gameplay/ Tue, 23 Jan 2024 13:54:10 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269032 Avowed, il nuovo videogioco di ruolo sviluppato da Obsidian e pubblicato in esclusiva da Microsoft, si è mostrato con un video di approfondimento esteso con novità inerenti alle principali meccaniche di gioco, con una spiegazione diretta dal team di sviluppo (il video è poco più in basso).




Nelle sue avventure il giocatore incontrerà compagni di diverse specie pronti a combattere al suo fianco, ciascuno con abilità uniche. Da ex mercenari a eccentrici maghi, il giocatore avrà molti alleati nel suo viaggio con scelte che li plasmeranno man mano che proseguiranno nelle loro missioni.

]]>
Persona 3 Reload: ecco il nuovo trailer https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269030/persona-3-reload-ecco-il-nuovo-trailer/ Tue, 23 Jan 2024 13:44:07 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269030 ATLUS ha pubblicato un nuovo trailer riguardante Persona 3 Reload, con il filmato che vede come protagonista l’attore e musicista Aidan Gallagher, noto per il suo ruolo come Numero Cinque nell’affermata serie d’azione di Netflix, The Umbrella Academy.




Il nuovo video, che propone filmati ufficiali dal gioco, sfuma il confine tra il nostro mondo e il reame soprannaturale di Persona 3 Reload, offrendo un anticipo dei misteri e dei pericoli che attendono i giocatori nel gioco, disponibile per il preordine su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4 prima dell’uscita il 2 febbraio 2024. Il gioco sarà anche disponibile su Xbox Game Pass all’uscita.

]]>
Piranha Bytes, lo studio di Gothic ed Elex, è a rischio chiusura https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269022/piranha-bytes-lo-studio-di-gothic-ed-elex-e-a-rischio-chiusura/ Tue, 23 Jan 2024 11:09:51 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269022 Nelle scorse settimane si sono rincorse indiscrezioni sul destino di Piranha Bytes, lo studio di sviluppo tedesco autore delle serie Gothic, Risen ed Elex. Ora la realtà teutonica ha rotto il silenzio ed è intervenuta direttamente per fare chiarezza sulla situazione.

Con un messaggio diffuso via social, la società fa sapere che sta attraversando un periodo molto difficile, ma lo studio è ancora in attività. Il rischio chiusura sarebbe concreto, tuttavia il team sta facendo il possibile per continuare a realizzare videogiochi e cercare un partner per un nuovo progetto.

Ricordiamo che Piranha Bytes è di proprietà di THQ Nordic dal 2019, dunque fa parte di Embracer Group. La holding svedese sta portando avanti un duro programma di riorganizzazione interna che ha già portato a centinaia di licenziamenti e alla chiusura di diversi studi, tra cui Volition e Free Radical Design.

piranha bytes Gothic 2 complete classic apertura

]]>
Like a Dragon: Infinite Wealth, vediamo il filmato di apertura https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/news-videogiochi-pc/269020/like-a-dragon-infinite-wealth-vediamo-il-filmato-di-apertura/ Tue, 23 Jan 2024 10:51:14 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269020 SEGA e RGG Studio hanno diffuso il filmato di apertura di Like a Dragon: Infinite Wealth, in arrivo tra pochissimi giorni su PC e console.




Questa la descrizione ufficiale del gioco: “Due eroi incredibili uniti dalla mano del destino, o forse qualcosa di più sinistro… Ichiban Kasuga, un inarrestabile sfavorito che ha ben chiaro cosa significhi riemergere dopo aver toccato il fondo, e Kazuma Kiryu, un uomo dalla volontà spezzata che affronta i suoi ultimi giorni. Goditi un combattimento unico nel suo genere con battaglie in stile GDR dinamiche e frenetiche in cui il campo di battaglia stesso diventa la tua arma e non ci sono regole. Spassatela in Giappone ed esplora tutto ciò che le Hawaii possono offrirti in un’avventura così grande da ricoprire tutto il Pacifico.

Segnaliamo che Like a Dragon: Infinite Wealth sarà disponibile dal 26 gennaio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Series X|S.

]]>
Riot licenzia 530 persone e chiude l'etichetta Riot Forge https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269015/riot-licenzia-530-persone-e-chiude-etichetta-riot-forge/ Tue, 23 Jan 2024 10:21:19 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269015 L’anno si chiude nel peggiore dei modi per i dipendenti di Riot Games: la società ha fatto sapere che sta per licenziare ben 530 persone, pari all’11% dei lavoratori impiegati dall’azienda. A darne notizia è stato il CEO Dylan Jadeja, il quale ha affermato che la maggior parte delle persone colpite dal provvedimento lavora al di fuori del nucleo centrale dello sviluppo.

Dichiarando di assumersi le responsabilità di questa mossa, Jadeja spiega che i licenziamenti sono riconducibili all’espansione repentina e frettolosa di Riot Games, che dal 2019 a oggi è cresciuta a dismisura al fine di realizzare più esperienze videoludiche al di là di League of Legends. In pochi anni, infatti, Riot ha visto raddoppiare i suoi dipendenti. “Oggi siamo una società senza un focus particolare e, detto sinceramente, abbiamo troppi progetti in lavorazione,” afferma il CEO. “Alcuni degli investimenti più importanti non stanno dando i frutti che ci aspettavamo. I nostri costi sono cresciuti al punto da essere diventati insostenibili e non ci siamo lasciati più spazio per la sperimentazione o i fallimenti, il che è vitale per un’azienda creativa come la nostra. Tutto ciò mette a rischio il cuore pulsante della nostra attività.

Per quanto riguarda i progetti realizzati o in sviluppo, la riorganizzazione avrà impatti tangibili sulle collaborazioni con realtà esterne a Riot Games. A tal proposito, la società ha fatto sapere di aver chiuso l’etichetta di publishing Riot Forge, la quale in passato si è occupata di lavorare con partner terzi per la realizzazione di spin-off di League of Legends, come Ruined King e Song of Nunu, ma anche l’imminente Bandle Tale. Quest’ultimo sarà l’ultimo videogioco pubblicato dall’etichetta Riot Forge prima della sua chiusura.

Infine, viene fatto sapere che il team di sviluppo di Legends of Runeterra verrà ridotto per tagliare i costi troppo elevati del videogioco di carte. Jadeja fa sapere che i costi di Legends of Runeterra non sono mai stati coperti dalle entrate legate al gioco di carte, per questo motivo gli sviluppatori cercheranno di concentrarsi esclusivamente sulla modalità PvE Path of Champions, la più giocata tra quelle disponibili.

riot league of legends

]]>
WWE 2K24: annunciato ufficialmente con data d'uscita e trailer https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/269005/wwe-2k24-annunciato-ufficialmente-con-data-duscita/ Mon, 22 Jan 2024 15:49:28 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=269005 WWE 2K24, il nuovo capitolo della famosa serie sviluppata da Visual Concepts, sarà presto disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam). Mentre percorre il suo cammino nella WWE per conquistare l’oro mondiale e compiere il suo destino, “The American Nightmare” Cody Rhodes sarà protagonista della copertina dell’Edizione Standard.




WWE 2K24, in tal senso, è previsto per il prossimo 8 marzo 2024. Tra le novità certamente più attese c’è la modalità “Showcase 2K… of the Immortals”, con l’aggiunta di quattro nuovi match da approfondire, in futuro, in sede di recensione.

]]>
Halo Infinite dice addio alle Stagioni, arrivano le Operazioni https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268961/halo-infinite-dice-addio-alle-stagioni-arrivano-le-operazioni/ Mon, 22 Jan 2024 10:52:07 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268961 Durante l’ultimo livestream in cui è stata svelata la roadmap dei contenuti futuri di Halo Infinite, 343 Industries ha annunciato l’abbandono del sistema di Stagioni in favore delle Operazioni.




Dopo la fine della Stagione 5, che partirà il prossimo 30 gennaio, si avvicenderanno le cosiddette Operazioni che dureranno dalle quattro alle sei settimane: queste saranno accompagnate da Battle Pass composti da appena 20 livelli.

Queste modifiche lascerebbero intendere la volontà di ridurre gradualmente il supporto ad Halo Infinite in favore di altri progetti, tuttavia 343 Industries fa sapere che continuerà a pubblicare aggiornamenti e nuovi contenuti per lo sparatutto online. Nel frattempo, però, viene comunicato che altri team interni sono al lavoro su nuovi progetti.

]]>
Like a Dragon: Infinite Wealth, un paywall blocca il New Game+ https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268959/like-a-dragon-infinite-wealth-un-paywall-blocca-il-new-game/ Mon, 22 Jan 2024 10:40:52 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268959 SEGA e RGG Studio hanno deciso di bloccare il New Game+ di Like a Dragon: Infinite Wealth dietro un paywall. Leggendo le caratteristiche delle varie edizioni del gioco sul sito ufficiale, infatti, scopriamo che tale modalità è disponibile solamente per gli acquirenti della Deluxe e della Ultimate Edition.

Chiunque deciderà di acquistare la versione Standard, dunque, non potrà contare sulla presenza di una modalità che da sempre diamo per scontata in determinati generi di videogiochi, come i JRPG. Segnaliamo che la Standard Edition di Like a Dragon: Infinite Wealth è in vendita al prezzo di € 69,99, mentre la Deluxe e la Ultimate Edition vengono vendute rispettivamente a € 84,99 e € 109,99. Di fatto, per sbloccare il New Game+ bisognerà sborsare almeno € 15 euro in più.

Speriamo che SEGA faccia un passo indietro prima dell’uscita del gioco, prevista il 26 gennaio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Series X|S.

Like a Dragon Infinite Wealth new game+

]]>
Bandle Tale: A League of Legends Story, aperti i preordini https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268921/bandle-tale-a-league-of-legends-story-aperti-i-preordini/ Fri, 19 Jan 2024 15:07:13 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268921 Riot Forge, dopo Convergence, annuncia che è ora disponibile il pre-ordine di Bandle Tale: A League of Legends Story, il GDR con un sistema di crafting tutto da scoprire. Saranno presenti anche degli oggetti dedicati, tra cui il cappello scout di Teemo, il poro scout di Bandle, la Casetta senza tempo, una ricetta degli Yordle e altro ancora. L’opera uscirà mercoledì 21 febbraio 2024 per Nintendo Switch e PC.




In Bandle Tale: A League of Legends Story, i giocatori possono vestire i panni di uno dei tanti stravaganti abitanti di Bandle City: gli yordle. Quando la rete di portali collassa e il loro mondo piomba nel caos più assoluto, sono costretti a fare il possibile per ristabilire l’equilibrio e salvare tutti. Ce la faranno?
]]>
Palworld è ora disponibile su Xbox Game Pass https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268919/palworld-e-ora-disponibile-su-xbox-game-pass/ Fri, 19 Jan 2024 14:53:19 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268919 Tematicamente vicino a opere come Cassette Beasts e alla saga di Pokémon di Game Freak, Palworld, il nuovo videogioco d’avventura sviluppato e pubblicato da Pocket Pair, è ora disponibile sotto forma di game preview su Xbox Game Pass, l’abbonamento di Microsoft che fra qualche giorno accoglierà Persona 3 Reload, l’attesissimo remake del terzo capitolo del franchise.




Il giocatore potrà saltare in groppa ai Pal, le creature che abiteranno un mondo magico dominato da meraviglie di ogni genere e da bocche di fuoco capaci di far invidia all’armamentario del Doomguy. La produzione, in tal senso, è ancora in accesso anticipato.

]]>
Visions of Mana arriva in estate https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268915/visions-of-mana-arriva-in-estate/ Fri, 19 Jan 2024 14:36:43 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268915  Square Enix Ltd ha annunciato nuovi dettagli di Visions of Mana, il primo capitolo dell’amata serie principale Mana in oltre quindici anni. All’evento sono intervenuti Masaru Oyamada, Produttore della serie Mana, e Koichi Ishii, creatore della serie, che hanno presentato ai giocatori il nuovo mondo di Mana e fornito uno sguardo approfondito allo sviluppo e alle dinamiche di gioco di Visions of Mana, in uscita nell’estate del 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC (Steam).




Masaru Oyamada, produttore della serie Mana, ha presentato nuovi dettagli sul sistema di combattimento del titolo, tra cui l’aggiunta del sistema di combattimento aereo che porterà i giocatori a nuove altezze durante le battaglie, permettendo di colpire con attacchi fisici, armi e incantesimi a mezz’aria.

 

]]>
Nasce Hundred Star Games, dai co-fondatori di Rocksteady https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268913/nasce-hundred-star-games-dai-co-fondatori-di-rocksteady/ Fri, 19 Jan 2024 11:32:45 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268913 Jamie Walker e Sefton Hill, i co-fondatori di Rocksteady, hanno dato vita a un nuovo studio con base a Londra denominato Hundred Star Games.

Stando a quanto riportato sul sito ufficiale della società, la nuova realtà londinese punta a creare videogiochi tripla A con un massimo di cento dipendenti (da qui il nome dello studio). Al momento la software house sta assumendo così da preparare il terreno per lo sviluppo del primo progetto, ma può già contare su alcuni dipendenti esperti provenienti direttamente da Rocksteady.

Restiamo in attesa di saperne di più e di scoprire quale sarà il primo progetto di Hundred Star Games.

rocksteady hundred star games batman

]]>
CI Games licenzia il 10% del suo personale https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268911/ci-games-licenzia-il-10-del-suo-personale/ Fri, 19 Jan 2024 11:18:02 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268911 Ormai sembra che non passi un giorno senza una notizia di licenziamenti. Purtroppo oggi dobbiamo segnalare i tagli in CI Games, il publisher polacco responsabile della serie Sniper Ghost Warrior e del recentissimo Lords of the Fallen. Nonostante il successo riscosso da quest’ultimo, infatti, anche gli sviluppatori di Hexworks sono stati colpiti dal provvedimento.

Intervenendo sulle colonne di GamesIndustry, il CEO Marek Tymiński ha confermato che i licenziamenti hanno coinvolto circa il 10% del personale di CI Games: “Per preservare la forza e la stabilità della società, CI Games ha preso la difficile ma necessaria decisione di effettuare dei licenziamenti mirati.” Tymiński dichiara, infine, che sono in atto ulteriori affinamenti dei processi produttivi della società.

Nel frattempo CI Games ha registrato il marchio Death of the Fallen, lasciando trasparire l’intenzione di investire ulteriormente nella serie action RPG targata Hexworks.

CI Games Lords of the Fallen

]]>
Manic Mechanics arriva a marzo https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268885/manic-mechanics-arriva-a-marzo/ Thu, 18 Jan 2024 16:35:57 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268885 4J Studios, celebre per gli adattamenti per console di Minecraft e diversi titoli di Bethesda Studios, è pronta per il lancio del suo primo videogioco originale, Manic Mechanics, su PC (Steam),  PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, il 7 marzo 2024. Il titolo è già disponibile su Nintendo Switch.




“Quando Manic Mechanics è arrivato su Nintendo Switch, ci sono state poste soprattutto due domande… «Arriverà su altre piattaforme?» e «Potete aggiungere una modalità competitiva?». Sono felice di poter finalmente rispondere «Sì!» a entrambe”, afferma il presidente di 4J Studios, Chris van der Kuyl. “Le nuove funzionalità aggiunte dal team hanno reso un gioco fantastico ancora migliore e sono lieto che ora sarà disponibile per un più ampio pubblico possibile”.

 

]]>
Goat Simulator 3 è in arrivo su Steam https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/268883/goat-simulator-3-e-in-arrivo-su-steam/ Thu, 18 Jan 2024 16:06:43 +0000 https://www.thegamesmachine.it/?p=268883 Goat Simulator 3, sviluppato e pubblicato da Coffee Stain, è in arrivo su Steam il prossimo 15 febbraio 2024. La produzione, ironica e assurda, conduce i giocatori in un sandbox particolareggiato che mette il giocatore nei panni di una capra. In tal senso, è il seguito di Goat Simulator, che il team di sviluppo, ironizzando le sue produzioni del passato, ha scelto per l’occasione.




Santiago Ferrero, Direttore Creativo di Coffee Stain North, ha dichiarato: “L’appuntamento di San Valentino è andato male? Perché non sfogare un po’ di tensione in Goat Simulator 3 lanciando una testata a civili innocenti nell’oblio! È più economico che pagare la terapia. In alternativa, se sei abbastanza fortunato da avere un partner, perché non mettere alla prova questa relazione nella nostra modalità multiplayer? Probabilmente non te ne pentirai!”

]]>