Square Enix ha annunciato la data di uscita di SaGa Emerald Beyond, il nuovo capitolo della celebre serie di JRPG nata ben trentaquattro anni fa. È proprio durante una diretta streaming dedicata alla celebrazione di questo anniversario che il publisher giapponese ha dato l’annuncio.
Durante lo streaming sono stati trattati approfonditamente gli eclettici eroi di SaGa Emerald Beyond e le loro storie. Il producer della serie Masanori Ichikawa, il direttore generale della serie Akitoshi Kawazu e il direttore della localizzazione Neal Broadley hanno presentato due personaggi fondamentali di SaGa Emerald Beyond, dotati della rara capacità di vedere le misteriose Emerald Wave: Tsunanori Mido e Ameya Aisling.
Tsunanori discende dall’illustre famiglia Mido, dotata della capacità unica di controllare le marionette kugutsu, che utilizza per completare incarichi di ogni genere. Tsunanori si unisce al progetto Cathedral, formato da un gruppo di esploratori che indagano su altri mondi, con l’obiettivo di riparare la barriera indebolita della sua città e di recuperare l’energia spirituale perduta.
Sotto la falsa identità della studentessa Yumeha Izumi di Miyako City, Ameya è in realtà una strega di Pulchra a cui sono stati sottratti i poteri. Seguendo le misteriose Emerald Wave, Ameya spera di scoprire chi le ha sottratto il mana e di diventare la migliore strega mai vista.
SaGa Emerald Beyond sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, nonché dispositivi mobili Android e iOS dal 25 aprile 2024.