Netflix Games, la divisione gaming del colosso dello streaming, ha fatto sapere di avere circa 90 videogiochi in sviluppo che saranno resi disponibili agli abbonati prossimamente.
Nel resoconto di fine anno di Mike Verdu, il responsabile di Netflix Games, viene ribadito l’impegno della società nel settore dei videogiochi, tant’è che viene fatto sapere che l’obiettivo a lungo termine è quello di rendere disponibili i videogiochi su molti più dispositivi. Netflix ha infatti iniziato a testare la sua applicazione per TV e PC in Nord America e Regno Unito, con la possibilità che questa arrivi anche in altri paesi.
Sono stati pubblicati i primi giochi dei suoi studi interni, tra cui Oxenfree II: Lost Signals di Night School e Netflix Stories: Love is Blind di Boss Fight Entertainment, mentre l’anno prossimo uscirà Cozy Grove: Camp Spirit di Spry Fox. In totale, sono ben 86 i videogiochi già disponibili sulla piattaforma senza costi aggiuntivi né microtransazioni.
Per finire, Verdu fa sapere che tra i quasi 90 titoli in lavorazione presso Netflix Games troviamo un videogioco ispirato a Rebel Moon e un altro ambientato nell’universo narrativo di Squid Game.