Beh da una parte però permetteva anche a giocatori non di primo piano di mettersi in mostra, chiaro che molti big la disertavano ma una via di mezzo si poteva trovare. Senza contare che così i giovani hanno possibilità di fare 5 set solo negli slam, dove infatti a volte si notano problemi di tenuta fisica
Però la fase di qualificazioni (al di là di quella finale che quest'anno c'è stata a Malaga) mi pare ci sia cmq, no?
Hanno ridotto i set e le partite da giocare, ma ci sono in ogni caso.
Mi sembra di capire che la differenza principale sia proprio nella fase finale, che effettivamente è un po troppo compressa in neanche una settimana... vero che nessuno ti obbliga a far giocare gli stessi sia nel singolo che nel doppio, quindi facendo un po di tournover potresti far riposare tutti, ma poi all'atto pratico se la differenza tra i giocatori è troppo netta ci sarà per forza qualcuno che se le gioca tutte.
Sinner si è fatto oltre 2 ore contro il numero uno al mondo, si è riposato un'oretta, poi ha fatto altre due ore in doppio (che certamente è meno faticoso) e poi, neanche 24h dopo, è sceso nuovamente in campo per l'altro singolo.
Ancora peggio sarebbe stata la Serbia, in cui gli stessi che hanno giocato singolo e doppio il sabato avrebbero probabilmente rigiocato il singolo ed il doppio anche la domenica.
Grandissimo Sinner fino alla semifinale senza perdere un set, ora semifinale con Djokovic
Restarting
Vittoria Sinner
A cazzo durissimo. Ha illuso il russo nei primi 2 set ma poi lo ha letteralmente dominato
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Dopo 48 anni, la vittoria di Panatta proprio nel mio anno di nascita... e chi ci sperava piu', pur avendo solo visto la "tvcronaca" ammetto di essermi quasi commosso. Peccato non ci sia piu' Clerici e Tommasi credo sia ormai completamente rimbambito. Tutto puo' succedere nel Tennis come nella vita ma insomma a questo punto il primo italiano in cima alla classifica ATP non è piu' un'utopia...
Solo a 455 punti da Medvedev e oltre 1500 da Djokovic
Restarting