Solo su Steam escono ogni giorno dai 50 ai 60 videogiochi. La maggior parte di questi asseconda l’epoca in cui vive: è derivativa, segue le idee e gli...[Continua]
Un mondo devastato, silenzioso, prosciugato. Cosa resta effettivamente di noi, dopo le ombre di The Last of Us, di entrambi i capitoli sapientemente c...[Continua]
Di Yoko Taro, di NieR e Drakengard si potrebbe scrivere tanto. Qualunque parola usata all’interno di un discorso di senso compiuto avrebbe il solo sco...[Continua]
Armored Core VI: Fires of Rubicon, sesto capitolo dell’omonimo franchise creato da FromSoftware, è probabilmente il videogioco più sottovalutato e men...[Continua]
Non serve, celebrando il meglio dell’anno, nascondere la polvere sotto il tappeto e l’elefante nella stanza. Sono addirittura due i giochi a lot...[Continua]
God of War, quello del nuovo ciclo, inizia con un tronco da spezzare. L’ennesimo. Kratos abbatte l’ascia su di esso. L’albero si smuove, ma non cade; ...[Continua]
Puntuali come sempre, da ormai cinque anni a questa parte, i TGM Awards 2023 hanno fatto riunire la redazione attorno al fuoco per decidere i migliori...[Continua]
Eterno, unico, inimitabile e ineluttabile, il nostro DOOM. Non credo ci siano altre parole per descriverlo nel panorama attuale, sia in termini concet...[Continua]
I tempi si fanno maturi per un inatteso ritorno non solo di Oddworld Inhabitants come sviluppatore, ma anche di Abe come protagonista a tutto tondo. O...[Continua]
Se l’universo è davvero infinito, perché Outer Wilds riesce ad approssimarne la magnificenza dell’horror vacui con un solo Sistema Solare? Non servono...[Continua]
Era il periodo degli shooter e degli action platformer e anche Oddworld Inhabitants tentò di adeguarsi. Tuttavia, alle sue condizioni. Oddworld: Stran...[Continua]
Oddworld: Munch’s Oddysee è la prima escursione dell’eccentrico studio nei giochi in 3D. Un gioco che ha tentato sia di mantenere il conta...[Continua]
Siete mai caduti nel buio, ritrovandovi sospesi fra l’ignoto e il mistero? È una sensazione all’apparenza vuota, incomprensibile, complessa da gestire...[Continua]
La storia di uno studio che tramite personaggi alieni e buffi, vuole raccontare l’ovvietà del male del nostro mondo. Quella di Oddworld è una sa...[Continua]
Sorge sempre una domanda, quando si parla di videogiochi: “Quante strade deve percorrere un uomo prima di essere chiamato uomo?”, chiedeva Bob Dylan. ...[Continua]
Un po’ bistrattati, alle volte contestati, spesso non funzionanti e in tante occasioni danneggiati e persi per sempre, i salvataggi nei videogiochi ci...[Continua]
Com’è stato questo Lucca Comics? Il giorno dopo la fine di Lucca è quello dei dolori ai polpacci, delle lavatrici piene di vestiti ancora zuppi ...[Continua]
“In un buco nella terra viveva uno hobbit. Non era un buco brutto, sudicio e umido, pieno di vermi e intriso di puzza, e nemmeno un buco spoglio, arid...[Continua]
Alla scoperta di Knit’s Island. Nell’ormai lontano TGM #306 datato marzo 2014 (sapete che siamo la seconda rivista di videogiochi più longeva al...[Continua]
Ottobre è certamente un mese pieno zeppo di videogiochi e di tante, tantissime sfumature. Lords of the Fallen, il reboot sviluppato da HEXWORKS, comin...[Continua]